Giornata mondiale dell’Acqua. Il 22 marzo tante iniziative a tutela del bene più prezioso

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, le organizzazioni civiche di Rieti che si impegnano costantemente nella difesa delle risorse naturali, si riuniscono per fare il punto sulle attività svolte nel corso dell’anno e per coinvolgere la cittadinanza nel dibattito su questioni cruciali legate alla giustizia sociale e alla sostenibilità nelle decisioni politiche.

Il primo incontro si terrà venerdì 22 marzo presso Le Tre Porte, a partire dalle ore 16. Sarà dedicato all’approfondimento di tematiche legate all’idroelettrico, all’approvvigionamento idrico e alle politiche tariffarie, con un focus sulle decisioni che influenzano il territorio di Rieti e della zona romana.

Successivamente, sabato 23 marzo, dalle ore 15, presso le Sorgenti del Peschiera, si terrà un presidio/assemblea con particolare attenzione alle pratiche messe in atto da ACEA S.p.a. nella gestione dell’acqua e dei rifiuti.

L’iniziativa è promossa da: Cittadinanza Attiva Rieti, Nome Officina Politica, Associazione Postribù, Comitato Sabino Acqua Pubblica e Balia dal Collare.