Sanità: il Pd di Rieti smentisce Rocca sul nuovo ospedale. “Non servono nuovi fondi, lo deve fare l’Inail attraverso una convenzione”

“Siamo molto soddisfatti che il presidente della Regione Rocca abbia annunciato di voler completare il progetto del nuovo ospedale di Rieti nato sotto la spinta e grazie all’impegno dei rappresentanti del PD in Parlamento e in Regione”: lo scrive il Partito Democratico di Rieti.

“Ci spiace però contraddirlo sui fondi per la sua realizzazione: su questo aspetto ha detto una falsità. L’ospedale infatti lo deve fare l’Inail quindi non servono i fondi. Serve una convenzione con l’Inail attraverso la quale la Regione si impegna a pagare una rata annua a ristoro dell’investimento dell’Inail.

Non è la prima volta che la destra che governa la Regione sull’ospedale di Rieti affermi cose completamente sbagliate: successe all’assessore Manuela Rinaldi che affermò l’inesistenza del progetto di fattibilità per poi essere smentita qualche giorno dopo dal Commissario della ASL di Rieti da lei stessa nominato” conclude il Partito Democratico Provincia di Rieti.