800° anniversario del primo presepe. Al teatro Flavio i Pooh, Cocciante, Britti e Cristicchi. Riprese di Rai 1

Si prospetta un grande evento quello in fase di organizzazione per gli 800 anni della prima rappresentazione del Presepe di Greccio. Un evento dal titolo “La notte dei miracoli: 800 anni del Presepe“ che si svolgerà presso il teatro Flavio Vespasiano (che riapre per l’occasione), con collegamenti dal Terminillo, dall’ex Mercatone (oggi Terminillo Center) e dal santuario francescano di Greccio. 

Lo spettacolo sarà ripreso dalle telecamere di Rai 1 che lo manderà in onda il 2 gennaio 2024. Tanti gli artisti che si esibiranno sotto la direzione artistica del Maestro Leonardo De Amicis e la conduzione di Lorena Bianchetti. Al momento gli artisti che hano confermato la loro presenza sono i Pooh, Riccardo Cocciante, Alex Britti, Simone Cristicchi e Amara, Stefano Di Battista, Clara, Vittoriana De Amicis, Stefano Fresi, Claudia Campagnola, l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Musica “Alfredo Casella” L’Aquila e Piceno Pop Chorus, con testi originali di Paolo Logli.

Biglietti disponibili a breve sulla piattaforma Ciaoticket e nell’ufficio del turismo “VisitRieti” in piazza Vittorio Emanuele II, sostengono la Mensa di Santa Chiara. L’evento sarà inoltre trasmesso anche in chiaro su Rai1 il 2 gennaio 2024.