Patto di collaborazione tra il Comune di Rieti e l’associazione nazionale Vigili del Fuoco – sezione di Rieti

Grazie al Regolamento comunale sul volontariato civico, approvato nel luglio 2023 dal Consiglio comunale su proposta della Giunta Sinibaldi, proseguono le offerte di collaborazione dei privati nella manutenzione e nella tutela dei beni comuni.

La Giunta, su proposta dell’assessore alla manutenzione, al decoro e alle frazioni, Fabio Nobili, ha approvato la proposta di Patto di Collaborazione dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – Sezione di Rieti finalizzato alla fruizione dei locali adiacenti il magazzino comunale, (ingresso via Greccio). L’associazione si impegna, in cambio, ad assicurare l’esecuzione di interventi di cura, sistemazione e valorizzazione dei locali e a renderli agibili alla funzione di ricovero dei mezzi dell’associazione stessa.  

“Siamo orgogliosi delle copiose proposte di collaborazione che continuano ad arrivare da parte di associazioni e privati cittadini – dichiara l’assessore alla manutenzione e al decoro, Fabio Nobili – E’ la dimostrazione che abbiamo fatto bene a volere fortemente il regolamento sul volontariato civico approvato l’estate scorsa e che c’è tanta parte di società civile che intende collaborare alla tutela della Città e dei beni comuni”.