Al Festival di Sanremo otto componenti reatini della Fanfara dei Carabinieri a cavallo. Apriranno stasera la kermesse canora

Al Festival di Sanremo sarà presente Rieti grazie ad otto componenti provenienti dalla provincia della Fanfara dei Carabinieri a Cavallo. Sono Luigi Gentileschi, Gabriele Palmegiani ed Ettore Desideri (tutti e tre di Poggio Bustone), Marco Graziani (Rieti), Massimiliano Gallina e Alessandro Gallina (Ponticelli), Fabrizio D’Angeli (Talocci), Simone Onofri (Rivodutri). 

La Fanfara dei Carabinieri si esibirà stasera proprio all’inizio della rassegna condotta da Amadeus, dopo il Tg1 delle 20.

Lo aveva annunciato a Rieti il maestro direttore Fabio Tassinari solo pochi giorni fa, durante l’applauditissima esibizione della storica formazione dell’Arma – la più antica, nata nel 1814 in contemporanea con la sua fondazione – nell’ambito della giornata clou della manifestazione tradizionale “I cavalli infiocchettati”, che avevano sfilato per Rieti domenica 28 gennaio.


E infatti, ad aprire stasera – con un’entrata trionfale, vedremo la fanfara in grande spolvero e uniforme di gala, che aprirà il Festival di Sanremo con la Marcia d’Ordinanza della Benemerita “La Fedelissima”, composta da Luigi Cirenei nel 1929 e suonata in concomitanza con eventi e occasioni speciali.