Il Comune di Rieti approva il progetto dell’ascensore che sorgerà al ‘Pincetto’

La Giunta Sinibaldi, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici Claudia Chiarinelli, ha approvato il Progetto esecutivo dell’ascensore che sorgerà al Pincetto nell’ambito del progetto “Ri-Centro” finanziato con la misura PNRR M5C2 – investimento 2.3 del Programma Innovativo per la Qualità dell’Abitare (PINQUA). Il progetto è stato redatto dalla società “Ars Mechanica srl” e prevede un investimento complessivo pari a 404.970€.

“Prosegue la stagione dell’accelerazione sulle opere pubbliche della Città – dichiarano il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, e l’assessore Claudia Chiarinelli – Tra i numerosi progetti in corso, uno dei più significativi è certamente il PINQUA che ridisegnerà e migliorerà sostanzialmente l’assetto di una larga fetta del centro storico reatino.

Complessivamente gli interventi del Programma per la qualità dell’abitare cubano più di 14,5 milioni di euro e il nuovo ascensore al Pincetto, di cui abbiamo approvato il progetto esecutivo, è solo una parte dell’intervento che renderà più semplice e funzionale l’accesso al centro”.