Il 6 gennaio torna la Befana in Ospedale. Iniziativa solidale della Asl in collaborazione con i Vigili del Fuoco e l’Alcli

Torna l’evento organizzato dalla Direzione Aziendale della ASL Rieti in collaborazione con il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Rieti e l’Associazione ALCLI Giorgio e Silvia per regalare un gesto di vicinanza ai degenti dell’Ospedale de Lellis.

Tutto pronto all’Ospedale de’ Lellis di Rieti per la “Befana in Corsia”, iniziativa benefica organizzata dalla Direzione Aziendale della Asl di Rieti, grazie alla preziosa collaborazione del Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Rieti e dell’Associazione ALCLI Giorgio e Silvia. La simpatica vecchina, in compagnia del personale sanitario ospedaliero, di una rappresentanza dei Vigili del Fuoco e dei volontari presenti, scenderà anche al de Lellis sabato 6 gennaio alle ore 10:30 per incontrare i degenti e distribuire i doni ai piccoli ricoverati presso l’Unità di Neonatologia e Pediatria e ai pazienti dell’Oncologia Medica e dell’Hospice.

Una giornata all’insegna della solidarietà che, in ottica di umanizzazione dell’assistenza, vuole dare sostegno e serenità ai degenti ricoverati presso l’Ospedale reatino, affinché dimentichino, almeno per qualche ora, le proprie preoccupazioni. Un ringraziamento particolare ai volontari dell’Associazione, ai Vigili del Fuoco e al suo Comandante, sempre presenti e vicini a chi soffre e vive un momento di difficoltà.