Elly Schlein a Rieti per parlare di lavoro e sanità. Pd: “Segnale importante nei confronti del nostro territorio”

La segretaria nazionale del Partito Democratico Elly Schlein domani, lunedì 18 dicembre, sarà a Rieti per parlare di Lavoro, Sanità, delle politiche che il Governo Meloni sta attuando aumentando il divario tra ricchi e poveri, dimenticando le aree interne. Elly Schlein alle ore 15 sarà a Passo Corese, al Polo della logistica dove incontrerà i lavoratori del settore e dell’indotto.

Alle 16.30 sarà nel capoluogo, nella sede del PD in via F.lli Cervi con operatori e rappresentanti del settore sociosanitario si parlerà dell’utilizzo dei fondi pnrr per il miglioramento della sanita pubblica e con i rappresnentati del mondo della scuola cercheremo di accendere un faro sul ta del dimensionamento scolastico che come proposto rischi di essere nefasto per le aree interne. Alle 18.30,infine, la segretaria incontrerà simpatizzanti e iscritti del Partito Democratico reatino al ristorante Persi a Osteria Nuova dove a seguire si terrà una cena.

“Ci fa enormemente piacere che la nostra segretaria nazionale dedichi un intero pomeriggio alla nostra provincia – commenta il segretario provinciale Andrea Di Giacobbe – È un importante segnale di attenzione non solo nei confronti del nostro territorio ma di tutte quelle zone del nostro Paese che come il Reatino da sempre scontano le difficoltà di essere aree interne. Difficoltà che le prime scellerate scelte della destra al governo del Paese e della Regione stanno accentuando. La decisione di affossare il Salario minimo, di sostenere la sanità privata a discapito di quella pubblica sono solo la punta dell’iceberg di una serie di interventi che mirano a far diventare i ricchi sempre più ricchi e lasciare a se stessi i poveri e chi è in difficoltà”.