Contigliano: Madonna della Croce nel degrado. Avviate iniziative per il recupero della chiesa

Contigliano si mobilita per Madonna Croce, la chiesa più frequentata della parrocchia che versa in uno stato di degrado crescente. Venerdì 1° settembre, nel pomeriggio, torna la Festa di Madonna Croce: l’invito é a ritrovarsi per la messa delle 17 a cui seguiranno giochi popolari per bambini.

Una festa ripresa negli anni Ottanta dal “vicinato” sotto la spinta della maestra Cesarina Pettinella e poi di nuovo perduta, per la prematura scomparsa di Cesarina. Alle 19:30 ci si sposta in piazza Falcone e Borsellino per la cena: saranno serviti i pizzicotti contiglianesi, pizze fritte e porchetta. Il ricavato andrà nel fondo aperto dal parroco don Roberto D’Ammando per il risanamento dell’abside e il restauro dell’affresco dell’altare della chiesa.

La Festa di Madonna Croce é organizzata dalla Parrocchia di San Michele Arcangelo, col patrocinio del Comune di Contigliano e in collaborazione col comitato Le 7 allegrezze di Maria e di tanti che, condividendo lo spirito dell’iniziativa, si sono messi a disposizione per contribuire al recupero della chiesa e salutare insieme la fine dell’estate contiglianese.