A Greccio è già Natale. Al via le domande per partecipare alla XXVI edizione della Mostra Mercato dell’Arte Presepiale

A Greccio è già Natale. L’Amministrazione comunale di Greccio attraverso l’Assessorato al Turismo e ai grandi Eventi sta lavorando alla 26esima edizione della Mostra Mercato dell’Artigianato e dell’Oggettistica per il Presepio, iniziativa annuale fortemente legata all’identità di Greccio che unisce alla funzione primaria di valorizzazione del Presepio, quella storico-culturale, dando vigore e stimolo alla creatività e all’artigianato artistico del settore nel territorio.

Le domande di partecipazione potranno essere inviate dalle ore 8:00 di sabato 13 luglio, fino alle ore 24:00 di giovedì 1 agosto. Il Disciplinare che regolamenta l’evento e la modulistica di partecipazione sono disponibili sul sito del Comune di Greccio al seguente link: https://comune.greccio.ri.it/notizie/2852893/mostra-mercato-artigianato-oggettistica-presepio. Le candidature dovranno essere inviate all’indirizzo PEC: segreteria.greccio.ri@legalmail.it, indicando, a pena di inammissibilità, il seguente oggetto: “Domanda di partecipazione alla Mostra mercato dell’Artigianato e dell’oggettistica per il presepio di Greccio ed. 2024/2025”. Le candidature potranno essere inviate utilizzando anche email standard poiché la posta certificata del Comune di Greccio accetta qualsiasi tipologia di corrispondenza.

La 26esima edizione della Mostra Mercato dell’Artigianato e dell’Oggettistica per il Presepio di Greccio si svolgerà a partire dal 30 novembre 2024 secondo il seguente calendario: 30 novembre/1 dicembre 2024; 6/7/8 dicembre 2024; 14/15 dicembre 2024; dal 21 al 31 dicembre 2024; 1/3/4/5/6 gennaio 2025. Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Greccio e l’Assessorato al Turismo e ai grandi Eventi stanno lavorando per realizzare una manifestazione in grado di richiamare nel Borgo del primo presepe della storia migliaia di presenze. La Mostra Mercato di Greccio rappresenta un evento unico nel suo genere in grado di offrire l’artigianalità presepiale e con essa la spiritualità, la cultura e la tradizione della nostra Terra, anche grazie alla realizzazione di una serie di ulteriori iniziative che faranno parte integrante del programma natalizio del Comune e che animeranno l’intera manifestazione.