Visit Rieti: tanti gli eventi in programma nel reatino nel mese di giugno

Dall’iniziativa dell’assessorato al Turismo, dell’Ufficio Turismo del Comune e dell’ufficio turistico Visit Rieti anche per il 2023 sarà disponibile materiale, cartaceo e social che riepiloga i principali appuntamenti offerti dal territorio a cittadini e turisti.Tra le principali iniziative quelle elencate di seguito.

– Dal 26 maggio al 30 giugno IV edizione del festival “Il Passo umile e lieto” con eventi in programma a Rieti, Labro, Contigliano, Poggio Bustone e Greccio.

– Il 3 giugno Arte in Movimento, workshop di danza in programma a Rieti al Polo Culturale di Santa Lucia.

– Dall’8 all’11 giugno in Piazza Vittorio Emanuele II e Piazza C. Battisti a Rieti sarà di scena il Rieti Sport Festival.- Dal 12 giugno al 25 giugno i festeggiamenti del “Giugno Antoniano Reatino”. Nel ricco calendario, tra gli altri, spiccano i convegni del 14 giugno con il giornalista e scrittore Toni Capuozzo, del 15 giugno con la presentazione del libro di Padre Renzo Fortunato, del 18 giugno con il dialogo tra Fra Alvaro Cacciotti e Tommaso Di Carpegna Gabrielli Falconieri. In programma, inoltre, i concerti del 20 giugno con Cristina D’Avena, del 22 giugno con la Tribute Band dei Nomadi “Sangue Nomade” alla presenza del fondatore Beppe Carletti e del 24 giugno con i Ricchi e Poveri. Domenica 25 giugno grande appuntamento conclusivo con la processione dei Ceri.

– Il 14 giugno nel centro storico di Rieti tornerà ad ospitare il passaggio della storica manifestazione delle Mille Miglia.

– Dal 16 al 18 giugno nel centro storico di Rieti l’evento street food Birra in fermento.

– Il 17 giugno importante appuntamento culturale con il convegno tecnico inaugurale dell’anno Barozziano dedicato al restauro della Chiesa di Sant’Antonio Abate al Chiostro di Santa Lucia. “Anche quest’anno abbiamo voluto raggruppare in materiale apposito, sia social che cartaceo, i principali appuntamenti che animeranno la Città di Rieti nel corso dell’estate.

Si parte con il mese di giugno che sarà particolarmente ricco: dai tradizionali e sentiti festeggiamenti in onore Sant’Antonio all’ormai famoso Rieti Sport Festival, passando per il ritorno dell’amata Mille Miglia, fino ad arrivare ad eventi gastronomici, culturali, sportivi e tanto altro – commenta l’assessore allo sport e al turismo, Chiara Mestichelli – invitiamo reatini e turisti a vivere la Città, contribuendo alla migliore riuscita delle manifestazioni per le quali ringraziamo fin d’ora le tante realtà associative e private impegnate nell’organizzazione”. Per informazioni, contattare VisitRieti al numero 3668249734