Il Comune di Rieti spenderà 500 mila euro per la “gestione social” dell’Ente. Le opposizioni in Comune attaccano il Sindaco Sinibaldi


“Il Comune di Rieti ha appena pubblicato l’esito della selezione dei quattro nuovi collaboratori del Sindaco, che – vale sempre la pena ricordarlo – costeranno all’Ente 500.000 euro per i prossimi quattro anni. Salta subito all’occhio il nome di una nostra vecchia conoscenza: Martina Di Lorenzo, la collaboratrice dell’ufficio stampa prima assunta dal Comune in modo illegittimo e poi ‘scaricata’ dopo le pressioni dell’opposizione, trova finalmente il modo di entrare a pieno titolo nello staff di Sinibaldi. Sarà lei la Digital PR del Comune. Immaginiamo che a questo punto l’amministrazione sarà finalmente costretta ad annullare la determina dirigenziale con cui, mesi fa, era stata maldestramente nominata in assenza di requisiti professionali specifici. Un atto che attendiamo da tempo, così come continuiamo ad attendere di discutere di quella sciagurata vicenda in Consiglio Comunale, ma sull’argomento la maggioranza continua a fare
muro: speriamo di riuscire ad avere spiegazioni convincenti in occasione della prossima seduta” lo scrivono in una nota i Consiglieri Comunali Gilberto Aguzzi, Arianna Grillo, Elena Leonardi, Simone Petrangeli (Rieti Città Futura) Carlo Ubertini (P.S.I. – Rieti in Salute – Nome Officina Politica) Gabriele Bizzoca (T’immagini).

“Sono stati selezionati anche Alessandro Toniolli (Web content writer), Marco Perfetto (Visual designer) e Renato Mazzaccara (Foto/video maker), tutte persone che, come Martina Di Lorenzo, hanno curato la campagna elettorale dell’attuale Sindaco, a differenza di altri professionisti altrettanto validi che hanno inoltrato la propria candidatura; i quattro prescelti, tutti membri del comitato elettorale, sono stati traslati – di fatto – all’interno degli uffici comunali” continua la nota.