Visita del Generale di Corpo d’Armata Antonio de Vita al Comando Provinciale di Rieti

Il Generale di Corpo d’Armata Antonio de Vita, Comandante della Legione Carabinieri “Lazio”, nella giornata di ieri, ha fatto visita al Comando Provinciale di Rieti e, a seguire, alla Compagnia di Poggio Mirteto.

Accolto a Rieti dal Comandante Provinciale, Colonnello Bruno Bellini e dagli altri Ufficiali e dai Comandanti dei Reparti della sede, l’alto Ufficiale ha ringraziato tutti i militari presenti per il lavoro svolto in favore delle comunità locali, anche quelle più piccole e isolate, indicando come valori essenziali, che da sempre contraddistinguono l’Arma dei Carabinieri, la prossimità e la vicinanza alle persone più deboli, e ha voluto sottolineare i principi fondamentali dell’azione di comando, con la necessaria assunzione di responsabilità che deve animare ogni comandante ai vari livelli.

Il Generale de Vita ha invitato tutti a continuare a lavorare con lo stesso impegno e in costante sinergia con le autorità locali. Nel pomeriggio si è poi trasferito a Poggio Mirteto dove è stato accolto dal Tenente Colonnello Pietro Ronci, Comandante della Compagnia, dai Comandanti delle 12 Stazioni dipendenti, da una rappresentanza dei Carabinieri che operano in “Bassa Sabina” e dai soci della locale Sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Il Generale ha ribadito i concetti già espressi presso la sede di viale de Juliis, ha ringraziato i Comandanti delle Stazioni per gli sforzi profusi fino ad oggi ed ha sottolineato come il diuturno impegno a favore della popolazione contribuisca a rendere pienamente efficace il controllo del territorio, in una zona che, per la vicinanza alla Capitale, è da sempre maggiormente esposta alla delittuosità predatoria. Il Colonnello Bellini e il Tenente Colonnello Ronci, a nome di tutti i collaboratori, hanno ringraziato il Generale de Vita per la vicinanza e la sensibilità dimostrate, in ogni circostanza, verso i reparti reatini.