I Sindacati il 1 maggio ad Amatrice per parlare di lavoro, giovani, sanità, ricostruzione e infrastrutture

CGIL – CISL – UIL territoriali unitamente alla Diocesi di Rieti (Ufficio Problemi Sociali e Lavoro) hanno organizzato la festa del 1° maggio ad Amatrice presso l’Auditorium della Laga a partire dalle ore 9:30. Rilanciamo, in questa occasione, i temi fondamentali per il territorio reatino quali il Lavoro, i Giovani, la Sanità, la Ricostruzione e le Infrastrutture.

Da Amatrice, dunque, richiamiamo fortemente la volontà di rinascita e crescita del nostro territorio, vittima di una crisi industriale ed economica importante e messo in ginocchio dal sisma. Vogliamo dare nuovo slancio a tutto il reatino, per concretizzare la messa a terra di tutte le risorse tese allo sviluppo, al buon lavoro, alla crescita culturale e professionale dei giovani, alla ricostruzione, che viaggi in parallelo con la definizione e nascita delle nuove infrastrutture, sia materiali che immateriali. Tutto questo lo faremo insieme alla Diocesi di Rieti, con l’introduzione ed il coordinamento della giornata di Don Valerio Shango, Responsabile dell’Ufficio Problemi Sociali e Lavoro della Diocesi di Rieti, alle segreterie Regionali di CGIL.CISL.UIL con gli interventi di Natale di Cola, Enrico Coppotelli e Alberto Civica.

Interverranno il Prefetto di Rieti Gennaro Capo, Presidentessa della Provincia Roberta Cuneo, il Sindaco di Amatrice Giorgio Cortellesi, il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, l’Assessore regionale alla ricostruzione Manuela Rinaldi ed il Commissario straordinario al sisma Guido Castelli. Parteciperanno all’evento il rappresentante in Parlamento del territorio reatino Onorevole Paolo Trancassini e tutte le associazioni di categoria Unindustria, Federlazio, Coldiretti, Ance, Confartigianato, Confcommercio ed Associazioni varie.

In ultimo, verrà data lettura del messaggio del Cardinale Matteo Zuppi, Presidente CEI. Auspicando nella massima partecipazione della cittadinanza, concluderemo la Festa del 1° maggio con la Santa messa alle ore 11:30″.

CGIL Lazio – Natale di Cola
CISL Lazio – Enrico Coppotelli
UIL Lazio – Alberto Civica
Diocesi di Rieti – Don Valerio Shango (Ufficio Problemi Sociali e Lavoro)