Il 25 ottobre presso la sede della Comunità montana del Montepiano reatino una giornata all’insegna della prevenzione
Nel mese della prevenzione, gli animatori del Centro Polivalente di via Gramsci (AMAR e AUSER) nell’ambito del progetto “Vivamente” (per l’invecchiamento attivo promosso dall’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Rieti), insieme con le Associazioni ALCLI e LILT, da sempre in prima fila in queste iniziative, organizzano un incontro, rivolto a tutti, “Parliamone insieme con i medici”, che si terrà mercoledì 25 ottobre, alle ore 16.30, presso la Comunità Montana V° zona – Montepiano Reatino, in via Alessandro Manzoni 10 a Rieti.
La prevenzione è un’arma potente contro le patologie neoplastiche. Individuare un tumore nei primissimi stadi è quasi sempre possibile; questo permette di curarlo “ab inizio” con altissima probabilità di guarigione completa. Ricordiamoci che la Prevenzione, nei tumori femminili e del colon-retto, è sempre possibile, per cui, è un nostro preciso dovere farla; dobbiamo farlo per noi, per la nostra famiglia, per la comunità in cui viviamo. Per questo, convinti di rendere un servizio importante, invitiamo tutti a partecipare al convegno durante il quale si avrà la possibilità di parlare con i medici che ogni giorno trattano, presso la ASL/RI,queste patologie. Durante l’incontro gli stessi medici ed esperti diranno qual è il percorso da seguire e ci daranno spiegazioni in merito; risponderanno alle domande e chiariranno eventuali dubbi.
Inoltre sarà possibile fare prenotazioni per screening gratuiti dei tumori della mammella, dell’utero e del colon-retto.