Il Capo della Polizia Pisani a Rieti. Ha incontrato il Questore Fiocco. “Vicinanza e ringraziamento al personale per l’impegno”
Vittorio Pisani, capo della Polizia, è arrivato a Rieti per incontrare il questore locale, Pasquale Fiocco, manifestando tutta la propria vicinanza e ringraziando il personale per l’impegno. “Ho apprezzato il senso di comunità presente nelle piccole Questure, hanno lavorato tutta la notte seguente al tragico avvenimento. Stiamo lavorando da tempo con la Federazione Basket per estendere quelle che sono le misure organizzative già presenti nei Campionati di Calcio. Per esempio il biglietto nominativo così che alle persone colpite da Daspo sia impedito di entrare al Palasport” (biglietto già adottato dalla Sebastiani Rieti n.d.r.)
Nel frattempo continuano le indagini sull’attacco al pullman dei tifosi del Pistoia Basket, che ha causato la morte dell’autista Raffaele Marianella, che potrebbero presto allargarsi ad altre persone: il pm Lorenzo Francia ha infatti disposto analisi del DNA su almeno sei ultras ritenuti legati all’episodio, oltre ai tre già arrestati.
Il questore Fiocco ha già emesso otto Daspo di cinque anni nei confronti di alcuni tifosi della Sebastiani Basket, e uno di otto anni a carico di un soggetto già noto alle forze dell’ordine.
Intanto, oggi a Roma, il presidente della Sebastiani, Roberto Pietropaoli, sarà ascoltato dalla Commissione di Giustizia Sportiva che valuterà nei prossimi giorni eventuali provvedimenti nei confronti della società, se ritenuta in qualche modo responsabile per quanto accaduto fuori dal PalaSojourner.



