* PRIMO PIANOCronaca

Assalto al pullman del Pistoia. Tre ultrà in carcere. Indagato un quarto uomo. Al vaglio della Questura ci sono anche altri nomi

Sono tre gli ultrà reatini della ‘Curva Terminillo’ finiti ieri, in serata, in carcere a Rieti. In cella sono finiti Manuel Fortuna, 31 anni, Kevin Pellecchia, 20 anni, e Alessandro Barberini di 53 anni: nei loro confronti, dice la questura di Rieti, “sono emersi gravi indizi di colpevolezza”. Lo scrive l’Ansa.

Da quanto si apprende c’è anche un quarto ultrà della Sebastiani, indagato per favoreggiamento. 

Sembra che in passato gli stessi fermati fossero stati già segnalati durante altri incontri di pallacanestro al palazzetto dello sport della città laziale, in cui si erano verificate tensioni con altre tifoserie ospiti.

Nella chat tra tifosi – su cui stanno indagando le forze di Polizia – potrebbero esserci ancora altri nomi di chi ha partecipato all’adunata per l’assalto al pullman, per questo gli investigatori hanno ascoltato diversi tifosi della Sebastiani Rieti – scrive sempre l’Ansa. Nelle conversazioni su Whatsapp si fa riferimento a una spedizione punitiva pianificata da almeno tre tifosi della Sebastiani basket Rieti, ora sospettati di aver partecipato all’azione. Non ci sono solo i contenuti dei cellulari al vaglio degli inquirenti. La polizia sta scandagliando le immagini registrate dalle telecamere presenti all’interno e all’esterno del palazzetto dove si è svolto il match.

Foto Ansa