Fuga di gas nel centro di Poggio Mirteto. Evacuati esercizi commerciali e abitazioni

 Importante fuga di gas a Poggio Mirteto; sul posto Vigili del fuoco, tecnici della ditta delle riparazioni delle tubature del gas, carabinieri e tecnici dell’acquedotto. La fuga di gas si è verificata in una via adiacente la piazza principale della cittadina mirtense.

Da quanto si apprende la fuga di gas è stata causata della rottura di una conduttura a seguito dei lavori di scavo da parte di una ditta privata. Compromesse anche alcune tubature dell’acquedotto: gli operai nella mattinata odierna hanno urtato durante i lavori di scavo le tubature di gas e acqua, con quella del metano che è saltata facendo sprigionare il gas

Per ragioni di sicurezza esercizi commerciali e abitazioni dell’area oggetto della fuga di gas sono stati immediatamente evacuati. Sul posto gli operai del pronto intervento della SAGAS società del gas, gli operai di APS, società acqua pubblica sabina, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Poggio Mirteto Scalo e i Carabinieri dell’aliquota radiomobile del Comando Compagnia di Poggio Mirteto.

Le operazioni di ripristino e di riparazione sono ancora in corso.