* PRIMO PIANOAttualità

Rieti, partecipata la solennità del Corpus Domini con il Vescovo Vito. Momenti di preghiera e processione per le vie del centro

Domenica 22 giugno, la Chiesa di Rieti si è raccolta attorno al vescovo Vito Piccinonna per celebrare la solennità del Corpus Domini. La celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo si è svolta nella basilica cattedrale di Santa Maria. Al termine, si è svolta la tradizionale processione eucaristica per le vie del centro storico di Rieti.

Il percorso si è diramato, tra due ali di devoti, dalla Cattedrale attraversando piazza Vittorio Emanuele II, per poi scendere lungo via Roma. Da lì è proseguita in via San Francesco, risalendola fino all’incrocio con via Tancredi fino a piazza Oberdan. La processione si è poi diretta verso via Potenziani, per salire infine lungo via Pennina e fare ritorno in Cattedrale.

Alla celebrazione ha partecipato la comunità diocesana con tanti cittadini e devoti presenti. Presenti inoltre, parrocchie, associazioni, confraternite, religiosi e fedeli che hanno vissuto, tutti insieme, un momento di preghiera e testimonianza, nel cuore della città.