Rieti, maltempo: albero cade su un’auto. Ferita la conducente
Un violento temporale accompagnato da forti raffiche di vento si è abbattuto nel pomeriggio di oggi su Rieti, causando diversi danni e disagi in vari quartieri della città. Tra gli episodi più gravi si segnala la caduta di un albero su una vettura in sosta all’interno del parcheggio in piazza degli Alpini, proprio di fronte alla palestra Planet.
A bordo dell’auto, una Nissan Micra, si trovava una donna, in attesa dell’uscita del figlio dalla palestra. La donna, fortunatamente accortasi in tempo del movimento anomalo dell’albero, agitato dal vento, ha avuto la prontezza di effettuare una leggera retromarcia, riuscendo così a limitare l’impatto.
L’albero si è abbattuto sul lato del passeggero della vettura, danneggiando l’abitacolo ma senza colpire direttamente la conducente. Subito dopo la caduta, la donna ha iniziato a suonare ripetutamente il clacson, attirando l’attenzione di alcuni dipendenti della banca situata nei pressi, che si sono prontamente mobilitati per prestare i primi soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area e avviato le operazioni di rimozione dell’albero. Presenti anche gli agenti della Polizia Locale e il personale sanitario del 118. Fortunatamente, la donna è uscita illesa e in buone condizioni, seppur sotto shock.
L’area del parcheggio interessata dall’incidente è stata momentaneamente interdetta all’accesso, per consentire le operazioni di bonifica e messa in sicurezza.