Rieti, ancora furti nella notte ad alcune attività commerciali. Residenti sempre più preoccupati
Ancora furti nella notte in alcune abitazioni e locali commerciali del capoluogo e della provincia. Una escalation di violenza che sta mettendo in allarme la popolazione residente.
Tra gli episodi più recenti, spicca il tentativo di furto ai danni del “Toys Center”, situato nell’area industriale di Santa Rufina. Qui, i malintenzionati hanno provato più volte a forzare l’ingresso, utilizzando strumenti da scasso per cercare di aprire sia la porta principale che quella riservata al personale. Alla fine i malviventi non sono riusciti a entrare lasciando comunque evidenti segni dei loro tentativi sul posto.
Non è andata altrettanto bene al parrucchiere “Unisex Renzo”, situato in via Salaria per L’Aquila a Rieti, nel quartiere cittadino di Porta d’Arce. Qui i ladri, approfittando della notte, si sono introdotti nel locale passando da una porta posteriore e sono riusciti a rubare l’intero fondo cassa prima di dileguarsi senza lasciare traccia.
Questi episodi non sono isolati ma si aggiungono a una serie di furti avvenuti recentemente, tra cui quelli registrati nel week end a Borgorose, nel Cicolano, dove un uomo addirittura ci ha rimesso la vita dopo aver scoperto che i ladri erano entrati in casa e gli avevano portato via tutto, ma anche quelli che hanno colpito alcuni bar e negozi nelle aree limitrofe il capoluogo, come il “Sirio food&drink”, “L’antico forno Taddei” e altre attività commerciali. Per cercare di fermare questa escalation di furti, gli inquirenti stanno ampliando il raggio delle indagini. Le immagini delle telecamere di sicurezza installate nei pressi delle attività colpite potrebbero rivelarsi cruciali per identificare i responsabili e far luce su una situazione che sta mettendo in allarme tutta la comunità.