* PRIMO PIANOAttualità

Il ministro Sangiuliano in visita all’eremo di Greccio con la moglie nei giorni caldi del “caso Boccia”

Il ministro Gennaro Sangiuliano ha visitato Greccio e l’eremo di San Francesco poco prima delle dimissioni causate dal “caso Boccia”. Alla visita è seguito un colloquio con il frate custode del santuario di Greccio.

Così Gennaro Sangiuliano e la moglie Federica Corsini avrebbero cercato la quiete, lontano dai riflettori, trascorrendo qualche giorno nel paesino del reatino e soggiornando presso l’Oasi francescana. A raccontarlo in un articolo del Corriere della Sera il guardiano del santuario Fra Giovanni Loche.

Fra Giovanni Loche non ricorda la data precisa dell’incontro ma è certo del passaggio della coppia nel luogo in cui, secondo la tradizione, il Santo d’Assisi celebrò la prima rievocazione, con personaggi viventi, della nascita del Cristo nella notte di Natale del 1223.

“Non so dire la data precisa ma direi che è stato una o due settimane fa, al massimo. Il ministro era con la moglie, abbiamo parlato insieme, ma il contenuto del colloquio se permettete lo tengo per me”, ha dichiarato il guardiano del santuario al Corriere della Sera.