Contigliano, in cinque anni assegnati al Comune 16 milioni di euro per la riqualificazione del bene pubblico

Sedici milioni e centomila euro in cinque anni: sono i finanziamenti assegnati al Comune di Contigliano nel periodo 2019-2024. Lo annuncia il Comune stesso sulla pagina Fb.

Con le delibere di Giunta Comunale del 18 aprile si arriva a questo dato, “senza precedenti nella storia di Contigliano. Una raccolta di ricchezza, una grandissima scommessa per il futuro di Contigliano. Gli ultimi due finanziamenti: 750mila euro per trasformare Palazzo Cavalletti a Contigliano Alta, in struttura amministrativa sanitaria-sociale sovracomunale.

Dopo ventitré anni di abbandono, dopo due miliardi e mezzo di lire spese dal Comune di Contigliano nel periodo 1998-2001: lasciando all’abbandono e ai topi una struttura potenzialmente splendida. Che invece tornerà alla vita, e a dare più forza e più bellezza al nostro centro storico; 700.000 euro per rinnovare integralmente il Campo di Calcio Angelo Milardi: cui si aggiungeranno risorse finanziarie e sportive private, sull’esempio del complesso polisportivo ‘Gudini’ di Rieti. Per dare a Contigliano un nuovo polo di aggregazione sportivo-ricreativo, aperto a tutti, senza oneri a carico del Comune” si legge nella nota.