Carnevale di Rieti 2024: presentato in Comune a Rieti l’evento che si svolgerà domenica 11 febbraio

Oggi, sabato 3 febbraio, nell’aula Consiliare del Comune è stato presentato il “Carnevale di Rieti 2024” che si svolgerà domenica 11 febbraio. L’evento è stato presentato alla presenza del primo cittadino, Daniele Sinibaldi, dell’assessore al Turismo, Chiara Mestichelli, e di Fabio Mazzetti presidente Pro Loco di Rieti.

DI SEGUITO IL PERCORSO:

Raduno e partenza ore 14:30 da via Fundania, via dei Flavi, piazza Marconi, via Cintia, largo Santa Barbara, via dei Lauri, via Borsellino, via delle Orchidee, viale Matteucci, via Sacchetti Sassetti, via Raccuini (al contrario), arrivo in piazza della Repubblica con presenza del comico Lallo Circosta e della Band MiWa.

LE DICHIARAZIONI:

“L’Amministrazione si è impegnata in ogni modo per essere presente a questo evento importante, al quale teniamo molto – commenta la vicesindaca Chiara Mestichelli – è un evento che avrà la capacità di unire il territorio, le varie manifestazione che si stanno svolgendo troveranno unione l’11 febbraio a Rieti, e questo a livello di unità è fondamentale”.

“Ringrazio gli assessori Mestichelli, Rositani, Sebastiani e Rosati per l’impegno profuso – commenta il primo cittadino – grazie a Fabio Mazzetti, anche per aver ricreato la Pro Loco di Rieti che per tanti anni non riusciva a prendere slancio. Con Fabio e il nuovo direttivo, invece, la Pro Loco propone, crea, organizza, si confronta, senza scadere nella solita polemica. La nostra comunità deve essere coesa e non dividersi come purtroppo spesso fa. Il Carnevale era una tradizione che a Rieti si era persa, invece l’identità va recuperata e mantenuta. Come Amministrazione ci impegneremo a portare avanti il nostro Carnevale che da sempre si apriva con i Cavalli Infiocchettati (quest’anno con 280 partecipanti), oggi avremo 20 carri allegorici nel corso mascherato di Rieti, cosa che non si vedeva ormai da anni. Dobbiamo tornare ad essere capoluogo di provincia anche per le tradizioni. Sono contento che l’arrivo sia a Porta Romana, primo punto di ingresso in Città, zona in via di restauro e biglietto da visita per i turisti” – ha concluso Sinibaldi.

“Ringrazio tutti coloro i quali stanno aiutando nell’organizzazione dell’evento – commenta Fabio Mazzetti, presidente Pro Loco Rieti, grazie anche alla mia famiglia che mi sostiene e sopporta, visto che le sto togliendo diverse ore di ogni giornata. Invito tutti a partecipare a questo grande evento, vi aspetto l’11 febbraio alle ore 14:30”.

“Grazie agli organizzatori, nonostante le difficoltà abbiamo voluto condividere questo progetto – dichiara l’assessore al Bilancio Andrea Sebastiani – un evento che rivitalizzerà le nostre tradizioni. Da sempre mi impegno nel mantenere vivanda storia della nostra città, ed oggi da assessore posso dire che sono davvero felice di questa Amministrazione e del lavoro che sta facendo, così come quello che svolge la Pro Loco. Grazie a tutti” – conclude Sebastiani.

“E’ bello vedere le persone divertirsi – commenta l’assessora alla Cultura, Letizia Rosati – e farlo con una tradizione importante come quella del Carnevale fa ancora più piacere. Soprattutto perchè parteciperanno anche tane scolaresche”.