Cumulo del contributo sisma con il superbonus per la riparazione degli immobili. Carrozzoni (FdI): “Grande attenzione da parte del Governo Meloni”

Il presidente del coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia di Rieti Matteo Carrozzoni interviene sulle misure adottate dal Governo nelle aree del cratere del sisma del 2016. In particolare, sottolinea Carrozzoni, il Governo è intervenuto sul cumolo del contributo del sisma con il superbonus per la riparazione degli immobili danneggiati dal terremoto.  

“Ancora una volta il Governo Meloni si dimostra attento alle sorti dei territori del cratere sismico e, pur procedendo ad un provvedimento giusto e necessario per i conti del Paese -spiega Carrozzoni – quello per regolare le storture create dal superbonus, garantisce il cumulo del contributo sisma con il superbonus per la riparazione degli immobili danneggiati dal sisma fino al 31 dicembre 2025″.

“La precisazione è arrivata ufficialmente dal Commissario straordinario alla riparazione e ricostruzione post sisma 2016, Guido Castelli. Ciò significa – conclude l’esponete di Fratelli d’Italia – che le attività possono quindi proseguire nel corso del biennio 2024/2025 con l’obiettivo di accelerare ulteriormente il processo di ricostruzione delle zone del sisma. Il Governo Meloni conferma di essere un alleato dell’Italia centrale ferita dal terremoto”.