Carnevale. Nel reatino eventi al via dal prossimo 21 gennaio. Greccio il primo comune a sfilare

Sono appena terminate le festività natalizie e nel reatino già cresce la voglia di festeggiare il carnevale. Indossare la maschera che più ci piace e allontanarci dal nostro modo di essere diventando qualcun altro, anche solo per un giorno, così in provincia di Rieti lo spirito del carnevale si prepara a tornare e a manifestarsi nei modi più creativi.

Ad aprire le danze in maschera il comune di Greccio dove il prossimo 21 gennaio si svolgerà un corso mascherato organizzato dall’associazione di Montisola “Ragazzi di Campagna”. Dalle ore 14 a Limiti di Greccio partirà la sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati per le vie del paese. L’iniziativa è organizzata con il patrocinio del Comune di Greccio, della Proloco, della Valle dei Presepi e da O.P.E.C Greccio.

Il 28 gennaio sarà la volta di Santa Rufina, nel comune di Cittaducale. Il corso mascherato è organizzato dagli “Amici del Carnevale santarofinaro”. La manifestazione è alla sua 32°edizione.

A Rieti capoluogo il carnevale si aprirà, come di consuetudine, con la manifestazione dei “Cavalli infiocchettati”. Organizzata dall’associazione Porta d’Arce, si svolgerà il prossimo 28 gennaio. Mentre al momento non si ha ancora notizia se il Comune di Rieti ha organizzato iniziative nelle piazze del centro.

Il 4 febbraio toccherà al comune di Contigliano. Il corso mascherato, organizzato sempre dall’associazione di Montisola “Ragazzi di Campagna”, sfilerà per le vie del centro abitato a partire dalle ore 14. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Contigliano e dal Centro Commerciale Naturale di Contigliano.