Aumenta il valore degli immobili nel capoluogo. A trainare l’avvio di numerosi corsi universitari

I dati recentemente pubblicati dal portale specializzato immobiliare.it e ripresi dalla stampa locale relativi al valore degli immobili della Città confermano un trend positivo di crescita che testimonia non soltanto la ripresa del settore ma l’efficacia di una serie di politiche strategiche che stiamo mettendo in campo sulla Città, insieme ad altre istituzioni.

A dicembre 2023 si è registrato un aumento del valore al metro quadro del 2.43% rispetto allo stesso mese del 2022 e ciò grazie anche al forte impulso all’acquisto e all’affitto che sta generando la crescita dell’offerta universitaria a Rieti.

Già quest’anno, con nuovi corsi attivati dalla Sapienza e dalla Tuscia a Rieti, grazie al forte impulso dell’Amministrazione comunale, si sta sviluppando un mercato degli affitti in termini praticamente sconosciuti nei 20 anni precedenti. Considerando i numerosi progetti di riqualificazione urbana che stiamo perseguendo, alcuni dei quali già avviati e altri che vedranno partire a breve i cantieri, e ulteriori nuovi corsi universitari che saranno attivati a partire dall’anno accademico 2024/2025, finalmente Rieti può ambire a obiettivi importanti che, come dimostrano i dati, determinano effetti positivi su molti settori differenti dell’economia locale.

E’ quanto dichiarano l’assessore all’urbanistica e al centro storico del Comune di Rieti, Giovanni Rositani, e l’assessore a cultura, scuola e università Letizia Rosati.