Controlli sulle strade del reatino. Due denunce per tasso alcolemico superiore ai limiti previsti

Con l’approssimarsi delle festività natalizie e di fine anno, la Compagnia Carabinieri di Poggio Mirteto ha ulteriormente intensificato i servizi di controllo del territorio mediante l’impiego di un ampio dispositivo di uomini e mezzi dell’Arma che, nei giorni scorsi, si è concentrato in particolar modo nelle aree urbane dei Comuni di Stimigliano e Forano.

Nel corso delle attività sono state sottoposte a controllo numerose persone trovate all’interno di vari esercizi pubblici, quali bar e ristoranti, molto frequentati da giovani e giovanissimi soprattutto nelle aree notturne e si è proceduto ad effettuare alcuni posti di controllo sulle strade maggiormente interessate dal traffico veicolare.

Sono state così denunciate a piede libero, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rieti, due persone entrambe trovate alla guida dei rispettivi veicoli con un tasso alcolemico superiore ai limiti previsti dal Codice della Strada, come da accertamento effettuato sul posto utilizzando l’etilometro in dotazione ai reparti dell’Arma.

Oltre alle denunce, si è proceduto al ritiro delle rispettive patenti di guida. Ulteriori servizi verranno predisposti nei prossimi giorni su tutto il territorio della provincia reatina allo scopo di aumentare la prevenzione dei reati in genere e, con essa, la sicurezza di tutti i cittadini.