800 mila euro per ristrutturare edifici che ospiteranno persone con disabilità. C’è l’accordo tra il Comune di Rieti e il Consorzio sociale Rieti/1

La Giunta Sinibaldi ha approvato gli schemi di accordo di collaborazione con il Consorzio Sociale RI1 per l’attuazione del progetto di ristrutturazione e riqualificazione di immobili nell’ambito del finanziamento PNRR M5C2 – Investimento 1.1 – Percorso di autonomia per persone con disabilità.

Come noto, il Consorzio Sociale RI1 ha ottenuto un finanziamento PNRR per la Missione 5 Inclusione e Coesione per un progetto che, al suo interno, prevede anche la riqualificazione di immobili per la realizzazione di appartamenti dotati di allestimenti e soluzioni domotiche per rendere più agevole, confortevole e sicura la vita degli utenti, anche in presenza di significative limitazioni funzionali o motorie.

Il Comune di Rieti ha individuato immobili di proprietà siti in Via San Francesco e Via Cerenaro che, a seguito degli interventi di adeguamento e ristrutturazione per un investimento totale di circa 800.000€, ospiteranno 24 persone. Le opere dovranno essere realizzate entro il 31 dicembre 2024.