La Guardia di Finanza con il comandante Alba celebra il Natale con una messa

In occasione delle imminenti festività natalizie, presso la chiesa di San Francesco Nuovo sita nel quartiere di Piazza Tevere in Rieti è stata celebrata una Santa Messa, officiata dal Parroco, don Emmanuele Dell’Uomo D’Arme.

Alla solenne liturgia hanno presenziato il Comandante Provinciale, Col. Andrea Alba e una rappresentanza di Ufficiali, Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri in servizio nel territorio reatino.

Questo momento di riflessione costituisce senza dubbio un importante e sentito momento di condivisione per tutte le Fiamme Gialle reatine, testimonianza dei sentimenti di unità che animano i Finanzieri in servizio e in congedo – presente il Presidente dell’A.N.F.I. di Rieti, B.C. Pasquale D’Ambrosio – e improntato ai più alti valori natalizi.

Durante la liturgia, Don Emmanuele, ha ringraziato i “carissimi amici” della Guardia di Finanza per l’impegno profuso al bene comune in un campo delicato, dove necessita grande professionalità e un senso etico molto forte. Sono stati anche ricordati i caduti del Corpo.

La cerimonia è stata particolarmente sentita nell’anno in cui il territorio, con molteplici manifestazioni religiose e civili, sta celebrando l’ottavo centenario dell’approvazione della Regola Francescana e della realizzazione del Primo Presepe.

Il celebrante, il Comandante e i Finanzieri del Comando Provinciale augurano un felice e sereno Santo Natale a tutta la comunità Reatina.