Dimensionamento scolastico. Sindaci, dirigenti e sindacati chiedono alla Regione una deroga

Si è svolta oggi, 11 dicembre, in Provincia la seduta plenaria con tutti i sindaci del territorio, dirigenti e sindacati per trattare il tema del dimensionamento scolastico. Alla Regione si chiede una deroga per l’anno 2024/ 25 . Con la riunione plenaria di oggi è stata condivisa questa linea anche con i sindacati e i dirigenti scolastici, una linea accolta con favore e integrata con le istanze dei sindacati e degli stessi dirigenti.

“Abbiamo anche costituito un tavolo tecnico che si riunirà per affrontare la questione del dimensionamento calata sul territorio della provincia di Rieti e che affronterà le problematiche del territorio. Il tavolo tecnico oggi costituito nell’arco dei prossimi mesi ha intenzione di proporre alla Regione un dimensionamento che sia realmente condiviso con i territori e che rispetti le identità funzionali dei Comuni senza svantaggiare nessuno e che non sia basata solo sulla logica prettamente analitica dei numeri” ha detto il presidente della Provincia di Rieti, Roberta Cuneo.

Insieme al consigliere Provinciale Chiara Simonetti continueremo a tutelare le necessità del nostro territorio, per lavorare, al fianco di sindaci, dirigenti e sindacati, per un provvedimento che sia specifico per la nostra zona.