Alla guida sotto l’effetto di alcol e sostanze stupefacenti. Tre persone denunciate dai Carabinieri

La Compagnia Carabinieri di Poggio Mirteto ha effettuato, negli ultimi giorni, servizi straordinari di controllo del territorio con l’impiego di un ampio dispositivo di uomini e mezzi dell’Arma.

Si è proceduto al controllo di numerosi avventori presenti all’interno di vari esercizi pubblici, quali bar e ristoranti, molto frequentati da giovani e giovanissimi nonché ad effettuare alcuni posti di controllo sulle strade maggiormente trafficate.

Nel corso delle attività sono stati controllati 40 veicoli e identificate 75 persone tra cui tre cittadini italiani, poi denunciati a piede libero poiché, a seguito dell’accertamento effettuato sul posto con l’etilometro, risultavano essersi messi alla guida dei rispettivi veicoli nonostante avessero un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge.

Uno di essi si è anche rifiutato di sottoporsi agli accertamenti tossicologici volti a verificare un eventuale precedente utilizzo di sostanze stupefacenti ed è stato pertanto denunciato alla Procura della Repubblica anche ai sensi dell’art. 187 del Codice della Strada (“Guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti”).

Oltre alle denunce, si è proceduto al ritiro delle rispettive patenti di guida e al sequestro dei veicoli condotti. Ulteriori servizi verranno predisposti nelle prossime settimane su tutto il territorio della provincia.