Il Prefetto di Rieti Pinuccia Niglio visita Amatrice

Visita ufficiale ad Amatrice della nuova Prefetto di Rieti, Pinuccia Niglio, accompagnata dalla presidente della Provincia Roberta Cuneo, come segno evidente e tangibile di vicinanza alla nostra città e alle sue Frazioni. Con loro il questore di Rieti Mauro Fabozzi, il Commissario Straordinario Ricostruzione Sisma 2016, Guido Castelli, l’assessora alla Ricostruzione, Manuela Rinaldi, il comandante provinciale dei Carabinieri, il colonnello Valerio Marra e il comandante provinciale della Guardia di Finanza, il colonnello Andrea Alba.

Dopo un giro ricognitivo per la città, la presidente della Provincia ha voluto far conoscere alla Prefetto un’eccellenza della nostra terra: il Centro di Formazione Professionale di Amatrice. Nel pomeriggio si è tenuto un incontro presso la Sala Riunioni del Comune, nel quale sono stati affrontati vari temi, dallo stato dell’arte della ricostruzione, all’avvio del super-cantiere, alle problematiche relative alle SAE.

I𝗹 𝘀𝗶𝗻𝗱𝗮𝗰𝗼 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗴𝗶𝗼 𝗖𝗼𝗿𝘁𝗲𝗹𝗹𝗲𝘀𝗶 𝗵𝗮 𝗲𝘀𝗽𝗿𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗹𝗮 𝘀𝘂𝗮 𝘀𝗼𝗱𝗱𝗶𝘀𝗳𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗼 𝘀𝗽𝗶𝗿𝗶𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝘀𝗾𝘂𝗮𝗱𝗿𝗮 𝗲 𝗹’𝘂𝗻𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗶 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗰𝗵𝗲 𝗮𝗻𝗶𝗺𝗮 𝗹’𝗼𝗿𝗺𝗮𝗶 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗼𝗹𝗶𝗱𝗮𝘁𝗼 𝗿𝗮𝗽𝗽𝗼𝗿𝘁𝗼 𝘁𝗿𝗮 𝗹𝗲 𝗶𝘀𝘁𝗶𝘁𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗲 𝗹𝗮 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗔𝗺𝗺𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲.