Maltempo. Comune di Rieti, ASM e Polizia locale in campo per arginare i disagi provocati dalla pioggia e dal vento

Dalle prime ore del mattino di oggi, domenica 5 novembre, il Comune di Rieti è impegnati con varie squadre del Magazzino comunale, della Protezione Civile, della Polizia Locale e con l’ausilio di ASM per far fronte ai problemi legati alla eccezionale ondata di maltempo che dalla notte scorsa si è abbattuta anche su Rieti.

A causa degli eventi climatici straordinari che hanno interessato il territorio del Comune di Rieti, dalle prime ore del giorno sono state attivate le squadre del Magazzino Comunale, ASM e APS, direttamente coordinate dal Sindaco Daniele Sinibaldi e dall’assessore alla Manutenzione, Decoro Urbano e Frazioni Fabio Nobili e che stanno agendo in sinergia con i Vigili del Fuoco e i volontari di Protezione Civile.

Le principali criticità sono legate al deflusso dell’acqua, che ha richiesto l’intervento l’intervento di mezzi autospurgo in viale Maraini, nella zona di Porta D’Arce, in via Manio Curio Dentato.

Il maltempo eccezionale delle ultime ore ha determinato un guasto alle linee telefoniche del Comune.

Pertanto, per le segnalazioni si comunica che sono a disposizione i numeri 0746 200973 della Polizia Locale e 335 8351541 della Protezione Civile. I tecnici dell’operatore telefonico sono già stati contattati e stanno lavorando per riparare il guasto.