Cambio al vertice della Prefettura di Rieti. Al posto di Gennaro Capo arriva Pinuccia Niglio

Cambio al vertice della Prefettura di Rieti: Il nuovo Prefetto per Rieti è Pinuccia Niglio classe 1960, arriva da Ferrara ma è originaria del S. Giovanni Teatino. Ha studiato Giurisprudenza a Napoli. Il Prefetto Gennaro Capo dopo due anni di servizio lascia Rieti per approdare a Viterbo.

Presso la Prefettura Ferrara, Niglio è stata vice capo di Gabinetto e Capo di Gabinetto. È Dirigente II° Settore e dirigente Ufficio Elettorale, dirigente Area concernente applicazione del sistema sanzionatorio amministrativo, affari legali, contenzioso e rappresentanza in giudizio . Promossa alla qualifica di Viceprefetto con decorrenza 1° gennaio 2002,è Dirigente Area I^ (Ordine e Sicurezza Pubblica), e Area IV^ (Diritti civili e cittadinanza, condizione giuridica dello straniero, immigrazione e diritto d’asilo).

Dal 2 agosto 2009, è dirigente Area II (raccordo con gli Enti locali e consultazioni elettorali ). Ha svolto l’incarico di Commissario prefettizio Comune Cento (35.584 abitanti) nel 2011 e di Commissario straordinario del Comune di Comacchio (23.153 abitanti) nel 2012. Dal 1^agosto 2012 è dirigente Area I (Ordine e Sicurezza Pubblica).Ha diverse Pubblicazioni all’attivo in tema di immigrazione , diritto penale comunitario e legalizzazione.