Riaperto al pubblico il parco giochi nel quartiere di Campoloniano

L’assessore alla sostenibilità ambientale del Comune di Rieti, Giuliano Sanesi, e il consigliere comunale Annacarla Purificati annunciano con soddisfazione che, da qualche giorno, è di nuovo aperto e pienamente fruibile il ristrutturato parco giochi di via Cipriani-via Elettra Pollastrini, nel quartiere di Campoloniano.

L’area verde nei pressi della scuola media Alda Merini è stata oggetto di interventi finanziati dall’assessorato alla sostenibilità ambientale del Comune di Rieti che ha permesso di adeguare completamente una delle due aree giochi presenti – con nuovi attrezzi per bambini, compresi alcuni inclusi per ragazzi con diverse abilità – e con una nuova pavimentazione antishock mentre la seconda area ha visto un intervento di ristrutturazione con la riqualificazione di alcuni giochi e la sistemazione della precedente pavimentazione. Nell’area, inoltre, si è provveduto ad abbattere le barriere architettoniche creando due rampe per l’accesso delle persone e dei ragazzi con ridotta mobilità.

“Stiamo proseguendo nell’impegno di restituire aree giochi più adeguate e più vivibili alla Città – spiegano l’assessore Giuliano Sanesi e il consigliere Annacarla Purificati – Dopo il parco della Meridiana, anche quello di via Cipriani è riqualificato e attento anche ai bambini con diverse abilità. Continueremo nel nostro impegno ma, chiaramente, facciamo appello alla collaborazione dei cittadini perché il senso civico è fondamentale mantenere in buone condizioni avere aree verdi, giochi e luoghi pubblici”.

In questi giorni, intanto, prosegue l’azione ad ampio raggio di manutenzione e decoro, con lo sfalcio del verde e la pulizia generale, da parte dell’assessorato alla manutenzione e al decoro guidato da Fabio Nobili, nell’ambito del piano settimanale che, a rotazione, interviene su tutti i quartieri e le frazioni del Comune di Rieti.