Odore nauseabondo nel quartiere di Campoloniano. dopo le polemiche dei cittadini il Pd interroga il Sindaco di Rieti

Dopo le numerose segnalazioni in merito ad un odore nauseabondo che in diverse ore del giorno pervade gran parte del quartiere di Campoloniano destando preoccupazione da parte dei residenti e le rassicurazioni del Sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi, che attraverso un nota stampa aveva rassicurato la popolazione, oggi interviene il Partito Democratico attraverso una interrogazione del gruppo in Comune a Rieti.

“Sono ormai diversi giorni che gli abitanti del quartiere Campoloniano lamentano un odore nauseabondo a tutte le ore del giorno e della notte  sono state fatte numerose richieste di chiarimento e di intervento per capire cosa generasse tale cattivo odore, con la preoccupazione di cosa stiano respirando i bambini delle scuole elementari e dell’infanzia che si trovano in tale quartiere.

Non siamo intervenuti precedentemente poiché anche noi consiglieri comunali avevamo sentito le rassicurazioni del Sindaco Sinibaldi in vista di una problematica in via di risoluzione. Tutto ciò non è avvenuto. I cittadini continuano a convivere con il cattivo odore e a non sapere cosa lo provochi e ad essere preoccupati. 

Chiediamo dunque sia al Sindaco che all’Assessore di dare spiegazioni alla popolazione il più celermente possibile e di intervenire velocemente, avendo premura di non dichiarare una soluzione laddove invece non c’è. La presente viene inviata per conoscenza alla Prefettura di Rieti, all’ASL di Rieti e all’Arpa affinché, per quanto di competenza, provvedano a verificare la natura delle esalazioni, le cause e le responsabilità”.