Assemblea congiunta dei circoli Pd di Fara in Sabina, Montopoli in Sabina e Poggio Mirteto

“Sabato si è svolta un’assemblea pubblica organizzata congiuntamente dai tre circoli della Bassa Sabina, ovvero Fara in Sabina, Montopoli di Sabina e Poggio Mirteto, in presenza del Segretario Regionale del Lazio, Daniele Leodori, del Segretario Provinciale Andrea di Giacobbe, e degli amministratori e segretari dei tre territori.

Questo incontro è stato un’opportunità di riflessione e confronto sulle sfide politiche che il territorio sabino si troverà ad affrontare nei prossimi mesi. L’assemblea è stata anche l’occasione per fare il punto sull’”Estate Militante” del Partito Democratico nella provincia, caratterizzata dalle Feste dell’Unità che hanno riportato in piazza un gran numero di cittadini a discutere di tematiche cruciali come il lavoro, la sanità e i diritti sociali. L’argomento centrale dell’Assemblea è stato proprio il tema della sanità, un aspetto di vitale importanza nei territori interni come la Bassa Sabina. I servizi sanitari locali sono fondamentali per garantire ai cittadini l’accesso a un’adeguata assistenza medica “a portata di mano,” riducendo sia la distanza da percorrere, sia contribuendo a contrastare lo spopolamento dei nostri territori: su questo tema il Pd concentrerà tutti i suoi sforzi per un pieno diritto alla salute. L’assemblea ha inoltre affrontato il tema delle prossime elezioni, sia a livello europeo che amministrativo.

Nel prossimo mese di giugno, 47 comuni della provincia, tra cui Poggio Mirteto e Montopoli di Sabina, saranno chiamati alle urne per le elezioni amministrative. In questi Comuni il Partito Democratico sta attivamente lavorando alla costruzione di una proposta politica da presentare ai cittadini per continuare il lavoro svolto in questi anni dalle amministrazioni uscenti. Anche a Fara in Sabina, il Partito Democratico prosegue il percorso di costruzione di una proposta politica unitaria, innovativa e credibile, in vista delle elezioni amministrative che si terranno tra due anni.

Pienamente consapevoli della responsabilità che una vera alternativa alla destra che governa il Comune, che da 13 anni contrastiamo, non possa prescindere dal ruolo centrale del Partito Democratico. L’assemblea si chiude con la prospettiva di replicare l’iniziativa in un prossimo futuro, occasione per affrontare altrettanti importanti temi e rivendicare i diritti dei cittadini”.

Così nella nota Circolo PD di Fara in Sabina, Circolo PF di Montopoli di Sabina e Circolo PD di Poggio Mirteto