Consulta femminile della LILT. All’ordine del giorno il potenziamento delle attività di prevenzione

Nel piano di potenziamento delle attività della LILT (Lega italiana per la lotta contro i tumori) Associazione di Rieti ODV, nella sede di lavori del Salici 65, si è svolta la riunione della Consulta Femminile.

Con la presidente Barbara Pelagotti hanno partecipato Antonella Giannantoni, Rita Grillo, Serenella Grossi, Anna Rita Masci, Maria Grazia Morandi, Nadia Ursicino, Patrizia Vecchi. Presenti il presidente LILT Enrico Zepponi ed il vice presidente Flavio Fosso.

Nella sua relazione la presidente Pelagotti, vice coordinatrice regionale si è soffermata sulla sua attività in tale organismo e dopo i saluti del presidente Zepponi, ha dato il via ai lavori che hanno visto praticamente tutte le presenti prendere la parola.

Ne è scaturito un programma piuttosto intenso che prevede a novembre una collaborazione nell’organizzazione del corso di cucina – dopo due anni di interruzione in conseguenza del covid – una serie di iniziative di informazione sulla prevenzione, e un esame delle tematiche inerenti la prevenzione primaria secondaria e terziaria che si concretizzerà con un’iniziativa pubblica da tenersi prima delle fine dell’anno. Le varie iniziative prenderanno corpo dalla prossima riunione fissata per l’8 novembre.