Amatrice. La minoranza all’attacco contro il Sindaco. “Ricostruzione lenta e poco trasparente”

La ricostruzione è lenta, poco trasparente e non inclusiva. Il gruppo di minoranza attraverso i  Consiglieri Comunali Rosaria Lunadei, Luigi Nardi e Piergiuseppe Monteforte, chiede spiegazioni al Sindaco con un’interrogazione consiliare. C’è la necessità di riportare in primo piano la ricostruzione di Amatrice, delle sue Frazioni e dei territori VERAMENTE DISTRUTTI dal Sisma 2016.

Quali sono le decisioni prese dal Laboratorio di Qualità previsto nell’Ordinanza Speciale C.S.R. n.42/2022 (Art. 8 Presidio di Qualità della Ricostruzione) ? A che punto stiamo con la progettazione degli edifici privati del centro storico? A che punto stiamo con la progettazione delle opere pubbliche che interferiscono con la ricostruzione privata? Come sarà coordinata la ricostruzione degli interventi pubblici e privati del centro storico?
Perché ad oggi ancora non è pubblicato sul sito dell’ente il PSR di Amatrice Centro approvato in Conferenza Permanente nel Dicembre 2022?
Che cosa dobbiamo aspettarci dai Concorsi di Progettazione previsti ad Amatrice centro?

Questi sono solo alcuni dubbi, perplessità ed incertezze che hanno gli abitanti del centro storico, noi consiglieri e molti cittadini. Fateci sapere cosa state facendo, non solo a noi, ma al mondo intero!

Amatrice Com’era dov’era? O Dov’era come sarà?