Passo Corese. Aggredito 51enne ivoriano senza un apparente motivo

Grave episodio quello avvenuto nelle scorse ore a Passo Corese. Un 51enne ivoriano, Issa Traore (per tutti Sydney) è stato aggredito senza un apparente motivo mentre si trovava al parco di piazza Salvo D’Acquisto. Mercoledì 4 ottobre l’artigiano di origini ivoriane impiegato a Roma ma da quasi vent’anni residente a Fara Sabina, è stato aggredito senza apparente motivo mentre riempiva una bottiglietta d’acqua nella fontanella della piazza. Lo riporta Il Corriere di Rieti.

L’uomo è stato colpito al volto e sull’orecchio sinistro con una bottiglia rotta da un’altra persona, che potrebbe non essere stata da sola al momento della violenza. Il 51enne è stato soccorso dal personale medico del 118, e si è poi recato con mezzi propri al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Andrea di Roma, dove gli è stata refertata una prognosi di 12 giorni. Dei fatti sono stati prontamente informati, attraverso una denuncia dei familiari dell’uomo, i Carabinieri di Passo Corese, che stanno raccogliendo elementi utili alla ricostruzione della dinamica dei fatti. Al momento non si esclude nessuna ipotesi, nemmeno quella dell’aggressione a scopo razziale. I familiari hanno indicato dei sospetti: potrebbero essere tre giovani, minorenni. A Traore è arrivata anche la solidarietà del deputato Soumaoro.

All’indomani dell’aggressione, scrive ancora il Corriere, una delegazione di cittadini di Passo Corese si è recata di fronte alla delegazione del Comune di Fara Sabina per portare quanto accaduto anche all’attenzione dell’amministrazione comunale.