80’anni dalla nascita di Lucio Battisti. A Poggio Bustone va in scena “Anonimo Battistiano”
Omaggio a Lucio Battisti nella ricorrenza degli 80 anni dalla nascita. “Anonimo Battistiano” è un progetto musicale che nasce nella terra natia di Lucio Battisti, alla ricerca della tipica emozionante atmosfera creata dal celebre compositore di Poggio Bustone grazie a Claudio Mostarda, frontman della band (voce e chitarra), originario di Poggio Bustone e da sempre un estimatore di Lucio.
Già dal 9 settembre 1999 dedicava annualmente dei flash mob ed altre iniziative nei pressi della casa natia del grande artista o presso i Giardini di Marzo a Poggio Bustone.
La band è formata da altri quattro musicisti, tutti di Terni, già amici che a distanza di anni tornano a suonare insieme dopo aver fatto professionismo tra gli anni 70 e la fine degli anni 90 e riunitisi sotto il segno di Lucio Battisti all’amico Claudio Mostarda che ha reso possibile questa riunion:
Andrea Angiolini (chitarra e cori),
Marcel Giocatti (piano, tastiere e cori),
Mario Moretti (basso),
Vilfredo Piantoni (batteria).
Assieme, con uno spettacolo entusiasmante, coinvolgente ed emozionante di oltre 2 ore, ripercorrono le tappe fondamentali della collaborazione tra Lucio Battisti e Mogol.