Per l’estate di Montenero firmata dalla proloco arriva Michele Zarrillo

Tre giorni di grandi eventi per l’Estate a Montenero firmata Pro Loco. Sul palco del piccolo borgo sabino, domenica 13 agosto 2023, alle ore 21.30, sbarca il Blu Tour di Michele Zarrillo. Il concerto del celebre cantautore e musicista romano, autore di successi storici come “Una rosa blu” e “Cinque giorni”, sarà a ingresso gratuito e si svolgerà presso il Largo ten. Plinio Petroni e caduti di Cefalonia.

Mercoledì 16 agosto sarà, invece, la volta dei Villa Ada Posse con il live di Ginko & Raina backed by Madhouse band. Anche la famosa crew reggae, all’attivo da circa trent’anni nel panorama musicale italiana, si esibirà alle 21.30 presso il Largo ten. Plinio Petroni e caduti di Cefalonia.

In programma, poi, per martedì 15 agosto, dalle ore 18.30, il Ferragosto con il Festival degli Artisti di Strada. Anche quest’anno, dopo il successo delle passate edizioni, le vie del centro storico e il Castello Orsini saranno magicamente animati dagli eclettici spettacoli di mangiafuoco, giocolieri, acrobati e musicisti.

Durante l’intera manifestazione, quindi nel corso di tutte le serate, saranno presenti gli stand enogastronomici.

“Una sfida senza precedenti per il nostro paese che stiamo affrontando con energia e grande entusiasmo. È un primo risultato raggiunto grazie all’impegno di tutto il direttivo e di tanti volontari che da ormai quasi cinque anni lavorano costantemente nella promozione del nostro territorio. Portiamo sul nostro palco un pezzo della storia della musica italiana come Michele Zarrillo, seguito e amato da fan di tutte le età, il reggae autentico dei Villa Ada e il talento unico degli artisti di strada” – ha commentato il Presidente della Pro Loco Stefano Graziosi.

Della stessa opinione, la Sindaca Lavinia De Cola che aggiunge: “Crediamo fermamente nella collaborazione tra istituzioni e associazioni del territorio, e in un’immagine di Montenero che passi per la cultura, l’arte, la musica. È un’occasione speciale per far avvicinare un pubblico vario e interessato, non solo al nostro paese ma a tutta la provincia.”

Nel programma dei festeggiamenti spiccano la Sagra della Poesia, la Commedia “I promessi sposi de Monteniru”, Plug and Play party band, l’Orchestra Spettacolo Claudia Scarciafratte e lo Spettacolo teatrale/musicale Trio Le Capinere in “Variegato” a cura di Sentieri in Cammino.