Vertenza Antica Pasta al capolinea. 40 lavoratori a casa

Sulla vertenza Antica Pasta venerdì scorso, durante l’ennesimo tavolo di confronto, è stata scritta la parola fine. Il pastificio di Spinacceto di Greccio, fino allo scorso anno, vanto per l’intera provincia, chiuderà definitivamente i battenti lasciando a casa 40 lavoratori senza neanche l’ancora di salvataggio degli ammortizzatori sociali.

Sulla vicenda, sono intervenuti a più riprese istituzioni e organizzazioni sindacali, ma da quanto si apprende non è stato possibile trovare una via d’uscita in grado di salvare l’Azienda.

Su quanto accaduto è intervenuto anche il sindaco di Greccio Emiliano Fabi.

“Nei giorni scorsi abbiamo appreso con grande tristezza della chiusura dello stabilimento di Spinacceto di Greccio dell’ Antica Pasta, una realtà imprenditoriale, che per tutti noi era in salute se non addirittura in forte crescita.

Una notizia che non ferisce solamente la nostra Comunità, ma tutto il nostro territorio che perde un’altra eccellenza. Non posso e non voglio entrare nel merito della decisione presa ma certo mi sento di esprimere sgomento per questa scelta, che, nonostante i tentativi intrapresi da tutte le parti in causa per salvare azienda e posti di lavoro, ha portato invece alla chiusura definitiva dell’impianto. Il mio pensiero va in primo luogo alle famiglie delle lavoratrici e dei lavoratori rimasti ora senza occupazione e che, con la loro opera, tanto hanno dato negli anni per la crescita di questa realtà che purtroppo chiude ora i battenti”.