Approvato il progetto di riqualificazione di via T. Varrone, via S. Agnese e piazza Oberdan. Dopo anni di disagi le vie del centro storico torneranno praticabili

La Giunta Sinibaldi, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici Claudia Chiarinelli, ha approvato il progetto esecutivo dell’intervento denominato “Ri-Centro Rete Viaria” che prevede il rifacimento e la riqualificazione dei pregio di via Sant’Agnese, via T. Varrone e piazza Oberdan, per un importo complessivo di 2.850.000€.

“Altro passo avanti importante nella messa a terra e nella concretizzazione dei progetti di riqualificazione del centro storico – dichiarano il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, e l’assessore ai lavori pubblici Claudia Chiarinelli – con l’investimento di quasi 3 milioni di euro del PNRR – Misura M5C2, investimento 2.3 Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell’Abitare daremo una risposta tanto attesa dai reatini per la rete viaria del centro città, in particolar modo di via Varrone e via Sant’Agnese che da anni aspettano di essere riqualificate, oltre ad ammodernare e sistemare piazza Oberdan.

Con questi interventi, inoltre, perseguiremo l’obiettivo dell’abbattimento architettonico e contestualmente determineremo una riqualificazione di pregio dei camminamenti a favore, oltre che dei pedoni, anche del decoro e della visibilità delle attività commerciali. Proseguiamo, dunque, nel grande programma di opere pubbliche che sta caratterizzando questa fase storica della nostra Città”.