Oggi a Rieti il passaggio della Mille Miglia

La Mille Miglia, la corsa automobilistica più bella del mondo,  torna a Rieti.   Saranno 420 equipaggi,  405 le vetture iscritte, 15 quelle in Special List – partiti martedì da Brescia, a transitare nella nostra città. 

Le vetture in questa seconda giornata partono dall’aeroporto militare di Pisignano per raggiungere la Repubblica di San Martino. Il corteo tornerà ad affacciarsi sull’Adriatico passando per Pesaro e Senigallia, poi scenderà fino a Loreto e Recanati, per fermarsi infine a Macerata dove sarà il tempo della pausa pranzo. Passati da Fermo e Ascoli Piceno, gli equipaggi valicheranno gli Appennini in direzione Roma.

Come ogni anno la scorta alla manifestazione sarà a cura della Polizia Stradale, che accompagnerà la carovana con un totale di 10 auto, 33 moto e un furgone per un totale di 55 operatori.

In particolare la Mille Miglia sarà a Rieti  col consueto arrivo dalla Salaria per Ascoli, dirette a via Veneto a Roma, passando per piazza Vittorio Emanuele. Il transito della manifestazione nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 14 giugno. Come sempre tanti i reatini che saluteranno il passaggio delle rombanti auto d’epoca molte delle quali guidate da personaggi dello spettacolo e volti noti dell’automobilismo.