Evasione dagli arresti domiciliari. Carabinieri di Poggio Mirteto arrestano 50enne

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Poggio Mirteto hanno tratto in arresto un cinquantenne del luogo, per evasione dagli arresti domiciliari. I militari, durante un sevizio di controllo del territorio, hanno trovato l’uomo nei pressi della stazione ferroviaria di Gavignano, mentre si accingeva a prendere il treno in direzione di Roma, sebbene fosse sottoposto, dallo scorso mese di dicembre, al regime degli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.

L’uomo non è stato in grado di fornire ai Carabinieri intervenuti alcuna autorizzazione da parte dell’Autorità Giudiziaria, né alcun altro valido motivo che potesse giustificare l’allontanamento dal luogo di detenzione. Per tale ragione, il cinquantenne, già noto alle forze dell’ordine, è stato tratto in arresto in flagranza di evasione. Dopo il fotosegnalamento, è stato ricondotto presso la sua abitazione e nuovamente posto agli arresti domiciliari.

Si dà atto, come di consueto, che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.