Allagamenti in Città. Pd: “dal Comune totale mancanza di manutenzione ordinaria”

“I disagi causati dalle precipitazioni di ieri pomeriggio a Rieti ripropongono in maniera evidente l’impreparazione e l’improvvisazione di Sinibaldi e la sua amministrazione ma soprattutto mostrano la totale mancanza di manutenzione ordinaria in città. Perché se è vero che la quantità di pioggia caduta ieri ha rivestito carattere di eccezionalità, è anche vero che per fortuna è durata solo una quarantina di minuti, altrimenti oggi staremo a commentare ben altre situazioni. Sinibaldi dovrebbe dire ai reatini da quando non si puliscono le caditoie e soprattutto che cosa è stato fatto dal 2012 fino ad oggi, quando la Giunta di Centrosinistra con l’allora assessore del Pd Mezzetti, oltre a procedere alla loro pulitura fece anche una ricognizione georeferenziata”.

“Sinibaldi dovrebbe illustrare ai reatini quali sono le misure previste dal Piano di Protezione Civile – dice il Pd – Sinibaldi inoltre dovrebbe spiegare perché l’amministrazione, visto che l’allerta meteo era stata diffusa e le cronache nazionali in questi giorni non parlano di altro, non hanno provveduto a dotarsi di sacchi di sabbia da fornire ai cittadini che ne avessero avuto necessità per difendersi dall’acqua. 

Stiamo preparando un’interrogazione per avere queste risposte ma siamo certi che la potente macchina della propaganda che costerà ai reatini oltre mezzo milione di euro non mancherà di fare il proprio dovere magari questa volta evitando nel bel pieno del nubifragio di pubblicare sui profili social del Comune le foto dello sfalcio dell’erba come accaduto ieri”.