Comunali: chiusi i seggi, concluse le votazioni. Tre riconferme e una new entry

Si sono concluse le votazioni per le Comunali a Rocca Sinibalda, Borgorose, Varco Sabino e Belmonte in Sabina che hanno visto i residenti andare alle urne nelle giornate di domenica 14 e lunedì 15 maggio. Alle ore 15 di lunedì gli aventi diritto che sono andati a votare si sono attestati sul 65,3%.

Tutti gli eletti

Belmonte in Sabina

Con il 98% delle preferenze Danilo Imperatori è stato confermato Sindaco di Belmonte in Sabina. Il primo cittadino ha battuto Teresa Trerotola della Lista Italia dei Diritti, Pietro Rubino (Alternativa Verde), Giuseppe Rufo (Siamo l’Italia) e Gianluca Bernardi della Lista MPL.

Borgorose

Conferma per Mariano Calisse (Lista Azione e Futuro), già presidente della Provincia di Rieti. E’ nuovamente lui il primo cittadino di Borgorose. Ha battuto la sfidante, Daniela Giuliani (Lista Un Comune per tutti).

Rocca Sinibalda

Con 354 voti Stefano Micheli (Lista Rinnovamento Comunale) è stato confermato sindaco di Rocca Sinibalda. Ha superato Mario Concezzi (Lista Civica per Roca Sinibalda), Rosella Bianchi (Lista Civica Rocca Sinibalda Unita), Paola Torbidoni (Lista Italia dei Diritti) e Stefano Testa (Lista MPL).

Varco Sabino

Terminato lo spoglio a Varco Sabino per il rinnovo del Consiglio Comunale. Giuseppe Camillo Gerbino (Lista Varco nel Futuro) è il nuovo primo cittadino. La sua Lista ha raccolto 95 preferenze (86,36%) contro le 14 della Lista Insieme per Varco (12,73%) e l’unica per L’Altra Italia (0,91%). Zero voti per la Lista Progetto Popolare.