Angelucci dal centrosinistra al centrodestra. Centro Democratico lo fa decadere da ogni incarico

“Apprendiamo a mezzo stampa dell’entrata nella maggioranza di centrodestra in Provincia di Rieti dell’ormai ex coordinatore provinciale di Centro Democratico Alessio Angelucci” lo scrive in una nota Centro Democratico.

“La collocazione di CD – spiegano ancora nella nota – è fin dalla sua nascita risalente al 2012 stabilmente all’interno del perimetro del centrosinistra, come Angelucci sapeva quando ha aderito. La sua pur legittima scelta individuale chiaramente è incompatibile con la permanenza nel nostro partito, determinandone l’immediata decadenza da ogni incarico”.

La replica di Angelucci

“Ho cercato – replica Angelucci – inutilmente in questi mesi si far intendere alla Segretaria Nazionale di Centro Democratico le enormi difficoltà che abbiamo riscontrato sia nei rapporti interni al centrosinistra che in modo particolare con il Pd, soprattutto dopo l’avvento della nuova Segreteria che schiaccia la parte moderata di cui sono da sempre protagonista. Ho ricevuto blande rassicurazioni che ‘qualcosa si sarebbe mosso’, ma in realtà Centro Democratico non si è rivelato quello strumento di cambiamento che credevo. Rassegno le mie dimissioni da commissario provinciale consapevole che l’ambito civico è quello migliore in cui militare. Da una postazione neutra potrò continuare le battaglie sempre fatte, senza cordoni che negano la possibilità di analizzare i fatti per quello che sono”.